Carta di accoglienza

Urologia di Ospedali Riuniti Padova Sud

Responsabile: Dott. CALABRO ANTONINO CV

Coordinatore: Mariagrazia Andreose

Presso l’Unità Operativa di Urologia vengono trattate le patologie di pertinenza urologica e in particolare si esegue il trattamento integrato delle neoplasie prostatiche con la chirurgia standard e con tecniche mini-invasive come gli ultrasioni, il trattamento mini-invasivo delle lesioni renali e il trattamento integrato mini-invasivo della calcolosi urinaria.
Reparto Urologia Ordinario e Week Surgery: trattamento delle patologie neoplastiche dell’apparato urogenitale attraverso le moderne tecniche chirurgiche, resezione e trattamento endoscopico di neoformazioni vescicali e delle lesioni uroteliali dell’alta via escretrice, prostatectomia radicale, termoablazione con ultrasuoni ad alta frequenza delle neoplasie prostatiche e renali, nefrectomia radicale open anche in laparoscopia, nefroureterectomia open anche in laparoscopica, trattamento della litiasi urinaria atraverso l'utlizzo del laser e altre moderne tecniche chirurgiche, nefrolitotrissia percutanea, trattamento dell’ostruzione cervicouretrale con diverse tecniche quali TURP, THULEP con laser al Tullio, REZUM, uretrotomia endoscopica, trattamento dell’incontinenza urinaria da sforzo maschile e femminile (trattamento chirurgico con impianti protesici, impianto di neuromodulatori sacrali, tossina botulinica).
Day Surgery Multidisciplinare: piccola chirurgica urologica, trattamento di lesioni chirurgiche che necessitano solo del regime diurno.
Attività Ambulatoriale: visita urologica generale, visita andrologica, biopsie prostatiche ecoguidate e fusion, ecografia prostatica trans-rettale, uroflussometria, esame urodinamico invasivo, uretrocistoscopia, piccola chirurgia ambulatoriale (circoncisione, frenuloplastica, biopsie del pene, trattamento del varicocele maschile con scleroembolizzazione anterograda e retrograda:Tauber), instillazioni endovescicali di chemioterapico/immunoterapico.
Endoscopia Urologica
Sede
Via Albere, 30 - Monselice
Piano 1 - Corpo 2
Segreteria
tel. 0429 715510 - 5878 - 5515. Da lunedì a giovedì 8.00 - 14.30, il venerdì 8.00 - 14.00
fax. 0429 715829
email. area.chirurgica.seg@aulss6.veneto.it
Coordinatore
tel. 0429 715890. Da lunedì a venerdì 12.00 - 13.00
Orario delle visite
Tutti i giorni: 11.30 - 13.30 e 18.00 - 20.00
Orario dei pasti
Tutti i giorni: 8.00 - 12.00 - 18.00
Orario disponibilità medici/caposala
Da lunedì a venerdì 14.00 - 15.00
Il reparto conta 10 posti letto per ricoeveri ordinari, 3 posti letto in Day Surgery e 5 posti letto in Week Surgery. Le stanze sono attrezzate con uno o due letti con movimentazione elettrica, armadietto, bagno con doccia e TV per ogni singolo utente (servizio a pagamento). Nel reparto è presente un salottino attrezzato con TV e piccola area con bevande calde.
  • Medici
  • Giuseppe Mostaccio CV
  • Leonardo Bombieri CV
  • Francesca Mazzucato CV
  • David Piccolotti CV
  • Giuseppe Raguso CV
  • Ugo Santacatterina CV
  • Salim Saraeb CV
  • Massimiliano Zin CV
  • Giuseppe Mastrocinque CV