Patenti gas tossici

Per il rilascio della patente di abilitazione all’impiego di gas tossici sono previste due sessioni d'esame ogni anno (una primaverile e una autunnale).
L'interessato è tenuto a presentare domanda all'ULSS capoluogo della provincia di residenza e/o domicilio:
  • entro il 30 aprile per partecipare alla sessione primaverile oppure
  • entro il 30 settembre per partecipare alla sessione autunnale,
secondo le istruzioni previste nel modello allegato (informazioni rilascio patente e relative domande).

Per il rinnovo della patente di abilitazione all’impiego di gas tossici va presentata domanda all'ULSS capoluogo della provincia di residenza e/o domicilio entro il 31 luglio, per tutte le patenti rilasciate dal 1 gennaio al 31 dicembre di cinque anni prima, secondo le istruzioni previste nel modello allegato (informazioni rinnovo patente gas tossici e relative domande).

È importante provvedere a fare una copia autenticata della/e patente/i da rinnovare per continuare l’utilizzo dei Gas durante le procedure di rinnovo.

Prova d'esame per rilascio patente gas tossici: 24 e 29 novembre 2021

Informazioni e moduli: I lavoratori autonomi devono prenotare la visita per il rilascio o rinnovo del certificato di idoneità impiego gas tossici almeno trenta giorni prima della data di scadenza della presentazione della domanda. In caso contrario non si assicura la possibilità di evadere la richiesta.
La visita medica si prenota telefonando al numero 049 8214297 il martedì e il venerdì 10.00 - 12.00.
La certificazione medica va allegata alla domanda ed è parte integrante della stessa, quindi si deve acquisire prima della richiesta di rilascio o rinnovo.
 
Ultimo aggiornamento: 29/10/2021
Torna su