Gli interventi di piccola complessità assistenziale sono eseguiti in Day Surgery, ovvero “Chirurgia di un solo giorno". Il paziente viene ricoverato per qualche ora del giorno per effettuare l'intervento chirurgico o la procedura diagnostica/terapeutica invasiva o seminvasiva. Tali prestazioni vengono effettuate in sala operatoria di Chirurgia Ambulatoriale, con accoglienza e accettazione dalle 7 alle 20, da lunedì a venerdì.
Il Servizio di Week Surgery o “Ricovero Breve" permette di effettuare interventi chirurgici di media complessità assistenziale che necessitano della degenza massima di 5 giorni e 4 notti, con accettazione e accoglienza del paziente dalle 7.00 dal lunedì al venerdì.
Il Servizio di Day e Week Surgery Multidisciplinare accoglie solo ricoveri programmati. Durante l'iter pre-operatorio vengono effettuati gli esami previsti per tipologia di intervento, con valutazione anestesiologica e, se necessario, con valutazioni specialistiche di Cardiologia, Pneumologia, Diabetologia, ecc. e approfondimenti diagnostici.
Per la piccola chirurgia è dedicata una sala poltrone, dove vengono effettuate varie tipologie di interventi come ad esempio la cataratta per la quale, in un unico pacchetto, rientrano la valutazione pre-intervento, l'intervento e il post-intervento.
Particolare attenzione viene data all'iter pre-operatorio, nei casi della Chirurgia Oncologica, del colon e del retto, in collaborazione con l'Unità Operativa di Chirurgia Generale e all'Odontoiatria di Comunità con un giorno dedicato a questa attività.
Via San Rocco, 8 - Piove di Sacco (Pd)
5° Piano del Monoblocco
Per i contatti Segreteria Area Chirugica Multidisciplinare:
Tutti i giorni: 8.00, 12.00 e 19.00
Week Surgery: conta 21 posti letto in stanze da 1 o 2 letti dotate di doppi servizi igienici e doccia
day Surgery - Ambulatorio Chirurgico per la piccola chirurgia: 10 poltrone elettriche