Possono presentare domanda i residenti nell'Uss 6 che hanno la prescrizione da parte uno specialista del Servizio Sanitario nazionale per cateteri vescicali o sacche raccolta urina monouso.
La richiesta si presenta allo sportello del Distretto di appartenenza cosegnando la prescrizione (in originale) del medico specialista del Servizio Sanitario Nazionale.
Nuove indicazioni per la fornitura di cateteri vescicali e sacche raccolta urina monouso
Secondo le disposizioni nazionali e regionali, a partire da luglio 2023 viene attivato il servizio di consegna a domicilio di questi presidi monouso da parte della ditta incaricata, previo avviso telefonico. Da tale data, quindi, gli utenti interessati non dovranno più recarsi presso le farmacie/sanitarie.
Per questo l'Ulss 6 invita i pazienti che già usufruiscono di cateteri vescicali e di sacche raccolta urina monouso a indicare la specifica tipologia di dispositivo in uso, e i contatti telefonici e l'indirizzo per la consegna della fornitura, compilando il modulo online.
Il modulo è accessibile tramite SPID, ma è possibile la richiesta per terzi, allegando il modulo di delega compilato e firmato.
Assistenza domiciliare Integrata - Informativa sul trattamento dei dati personali