Salta Navigazione

Notizie dall'AULSS 15

Magia tra le stelle

Il 10 settembre 2010, presso la Villa Contarini di Piazzola Sul Brenta, con inizio alle ore 19.00, si svolgerà una sfilata di moda organizzata dall'Unità Operativa di Oncologia della nostra Ulss.

Il ricavato della serata sarà destinato alla realizzazione del Progetto Aziendale "Benin" e alla ricerca oncologica.

Per ulteriori informazioni contattare: magiatralestelle@ulss15.pd.it .

manifesto.jpg

 

19 agosto 2010


 




Emergenza caldo

Il caldo eccessivo rappresenta un serio pericolo per gli anziani, i bambini e le persone in condizioni fisiche non ottimali. Molte situazioni di disagio possono essere ridotte o prevenute con una buona conoscenza dei rischi, sapendo cosa fare e a chi rivolgersi in caso di bisogno.
Informazioni e consigli utili  per l'emergenza caldo 2010 dal Ministero della Salute per l'Azienda Ulss15 "Alta Padovana"

Sono state messe a punto quattro diverse brochure, con indicazioni utili e raccomandazioni, rivolte a cittadini, Mmg operatori sanitari di istituti di ricovero per anziani e badanti

Consulta la sezione del Ccm dedicata ai progetti su emergenza caldo ed effetti sulla popolazione anziana.

29 giugno 2010





Progetto Draft - Il Cantiere

Mandaci la descrizione della tua idea su come sia possibile realizzare qualcosa di significativo per i giovani del territorio partendo dalla tua esperienza

Scarica il regolamento

concorso_di_idee_fronte_corretto.jpg

28 maggio 2010

 


 




Il Dipartimento di Prevenzione dal 10 maggio si trasferisce

Si informa che da lunedì 10 maggio 2010 gli sportelli del Dipartimento di Prevenzione saranno aperti al pubblico, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nella nuova sede presso il Centro per i Servizi  Socio Sanitari "Guido de Rossignoli" lato cavalcavia in Via Cao del Mondo

Fanno parte del dipartimnento di prevenzione

  • Servizio di Igiene e Sanità Pubblica - SISP;
  • Servizio di Prevenzione, Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro - SPISAL;
  • Servizio Sanità Animale; (aperto anche il sabato dalle 9.00 alle 11.00)
  • Servizio Igiene della produzione, trasformazione,commercializazione, conservazione e trasporto degli Alimenti di Origine Animale; (aperto anche il sabato dalle 9.00 alle 11.00)
  • Servizio Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche; (aperto anche il sabato dalle 9.00 alle 11.00)
  • Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione - SIAN;
  • Servizio di Medicina Legale

11 maggio 2010





Tessera Sanitaria in scadenza cosa fare?

Si informano gli. Utenti che hanno la Tessera Sanitaria TS (rilasciata dall'agenzia delle entrate), in scadenza, che la nuova tessera sarà inviata all'indirizzo di residenza, da parte dell'agenzia delle entrate, unicamente utilizzando il mezzo postale.

Se, alla scadenza, la nuova tessera non è ancora pervenuta e vi è l'esigenza di recarsi all'estero, occorre rivolgersi allo sportello distrettuale, per il rilascio di un certificato provvisorio per l'assistenza sanitaria all'estero.

La nuova TS avrà validità di sei anni.

La vecchia TS, scaduta, non va riconsegnata ma non può essere utilizzata per accedere ai servizi sanitari e non può essere utilizzata come TEAM. Può invece essere utilizzata per certificare il codice fiscale.

Si ricorda che la TS affianca ma non sostituisce la tessera sanitaria regionale di cartone, che va quindi mantenuta; 
La TS è lo strumento di accesso ai servizi del Sistema Sanitario Nazionale, certifica il codice fiscale ed è la Tessera Europea di Assistenza Malattie (TEAM) in tutti i paesi dell'Unione Europea, in quelli appartenenti all'Area SSE (Spazio Economico Europeo) cioè Norvegia, Islanda e Liechtenstein, nonché in Svizzera.

05 maggio 2010

 


 




REFERTI ON-LINE

Da Lunedì 3 Maggio 2010 l'Azienda Ulss15 "Alta Padovana" mette a disposizione un nuovo servizio gratuito di ritiro referti on-line per i soli referti di Laboratorio Analisi.
Il servizio inizialmente sarà attivo per gli utenti che si rivolgeranno ai punti prelievo dei due Presidi Ospedalieri di Camposampiero e di Cittadella.
Prossimamente il servizio sarà esteso anche ai punti prelievo del territorio.
Fondamentale per il ritiro on-line è il pagamento anticipato, quindi l'utente che intenda consultare il referto on-line dovrà, dopo il prelievo, effettuare il pagamento presso le riscuotitrici (puntigialli) o gli sportelli CUP.
Per ora restano escluse da questo servizio le prenotazioni che contengono esami effettuati da Unità Operative diverse dal Laboratorio Analisi, quali il Centro Immunotrasfusionale, l'Anatomia Patologica, il Laboraotorio Analisi di Padova.


 




Rabbia in Veneto

Si informa che a seguito della ricomparsa nei territori del Friuli Venezia Giulia e Veneto di alcuni casi di rabbia, nei territori dei comuni dell'Azienda Ulss 15 "Alta Padovana" , la vaccinazione antirabbica non è obbligatoria ma consigliata.

Per ulteriori informazioni:

La rabbia

Che cosa si deve sapere sulla rabbia a cura dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie

26 febbraio 2010

 


 

 

 




Medico competente (ex art. 40 D.Lgs.81/08)

Visualizza InformaSicuro 

 


 




Africa e Ulss 15: un progetto insieme

Contribuisci anche tu al progetto

IBAN IT26 C062 2562 5201 0000 0007 522  

benin_depliant_per_sito.jpg ‹‹  scarica il depliant 

per contatti
e-mail:
progetto.benin@ulss15.pd.it  

20 gennaio 2010







Domande Invalidità Civile

Si informano gli utenti che a decorrere dal 01.01.2010 le domande per il riconoscimento dello stato di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità, complete della certificazione medica attestante la natura delle infermità invalidanti, vanno presentate all'INPS per via telematica.

Ulteriori informazioni si possono trovare all pagina Visite invalidità, Handicap e disabilità o visitando il sito internet dell'INPS www.inps.it .

 


 

 

 




Imposta bollo per pareri

Si informa che tutti i pareri richiesti direttamente dal privato al Servizio Unità Nuovi Insediamenti  del Dipartimento di Prevenzione sono sottoposti all'imposta di bollo di euro 14,62,  secondo quanto disposto dalla Direzione Regionale per la Prevenzione, in conformità al parere espresso dalla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate.

28 settembre 2009

 







Influenza da virus A H1N1

 Informazioni e notizie influenza da virus A H1N1

 

 


 




Occhio al Tempo alla Conferenza Nazionale Antidroga

Il Servizio Occhio al Tempo per i primi consumi di alcol e droghe è stato presentato a Trieste alla V Conferenza Nazionale Antidroga del 12-13 marzo. Si tratta di un servizio innovativo, operativo in entrambi i Distretti dell'ULSS15, nato dal Progetto Nazionale Pilota di Intercettazione Precoce dei Giovani per la cura dei problemi di droga e alcol correlati. L'interesse riscontrato alla conferenza conferma la posizione di avanguardia della nostra ULSS nel fornire risposte tempestive al crescente problema dei primi consumi. Per chi fosse interessato, si mette a disposizione il materiale presentato

sertriestepostersito.jpg

31 marzo 2009

 

 





"Giù le mani dai bambini"

 

logo_glmdb.jpg

L'Azienda ULSS 15 aderisce alla campagna nazionale "Giù le mani dai bambini": si tratta di una iniziativa di farmacovigilanza e di sensibilizzazione che si batte contro l'uso indiscriminato di psicofarmaci nell'età pediatrica.
La campagna, promossa da università, ordini dei medici, aziende sanitarie e associazioni dei genitori si è dotata di un qualificato comitato scientifico permanente disponibile a consulenze su queste delicate tematiche. Per ulteriori informazioni: www.giulemanidaibambini.org


 


 




In viaggio con fido e i suoi amici

Passaporto per animali da compagnia

I regolamenti comunitari n. 988/2003 e successive modifiche prevedono che i nostri amici animali (cani, gatti e furetti) per poter viaggiare assieme a noi, sia nei paesi dell' Unione Europea sia nei paesi terzi siano muniti di un libretto di accompagnamento, detto anche passaporto".

20 giugno 2008 






Formazione per addetto alla produzione e vendita delle sostanze alimentari

Libretto di idoneità sanitaria per alimentaristi

L'Azienda ULSS 15 "Alta Padovana" ha attivato  percorsi di formazione,  accreditati dalla Regione Veneto, in sostituzione al libretto di idoneità sanitaria per il personale-titolare e dipendente/collaboratore addetto alla produzione e vendita delle sostanze alimentari.

I corsi si tengono presso:

  • Presidio Ospedaliero di Camposampiero Via P. Cosma, 1
    Palazzina della Direzione Generale Area Grigia, Aula A -2° Piano- sopra  Ufficio Relazioni con il Pubblico URP.
  •  Presidio Ospedaliero di Cittadella Via Casa di Ricovero, 40
    Palazzina della Direzione Generale Aula ex Protocollo.

La data del corso viene indicata al momento dell'iscrizione.

Ulteriori informazioni e iscrizioni

28 febbraio 2008


 




Corsi di formazione per addetti e responsabili dei Servizi di prevenzione e Protezione

Il Dipartimento di Prevenzione di questa Azienda Ulss sta organizzando corsi di formazione per addetti e responsabili dei Servizi di prevenzione e Protezione, previsti dal D.M. MLPS del 16.01.1997.

Scheda di preiscrizione

Il corso prevede 7 incontri che si svolgono presso il Presidio Ospedaliero di Camposampiero (Pd).

Per ulteriori informazioni contattare:

Segreteria organizzativa
Sig.ra Silvana Scapolo
Dipartimento di Prevenzione
Telefono: 049.9324321
Fax: 049.9324343

20 agosto 2007






Visite idoneità apprendisti e minori

Tutte le visite preventive e periodiche per l'idoneità lavorativa di minorenni, di competenza dell'Ente Pubblico, a partire dal  1° aprile 2006 vengono effettuate esclusivamente presso il Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezza negli ambienti di lavoro (SPISAL), nelle due sedi di Camposampiero e di Cittadella e non più presso il Distretto socio-sanitario.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di prenotazione della visita consultare la pagina del sito dedicata Visite idoneità apprendisti minori.

 


 

Contattaci | Copyright | Edicola | InfoFarmaci |  link salute | Mappa del sito | Modulistica |  Programmi e Progetti Copyright © 2004 ULSS 15 Alta Padovana
Stampa questa pagina